Di accessori per piscina ne esistono molti, ma le docce solari sono sicuramente tra i più utili.
Ma capiamo perché la doccia solare è così importante:
Prima di entrare in piscina, è consigliato eliminare dal corpo creme solari e altre impurità della pelle. O anche sciacquare i piedi dopo aver per esempio camminato sul prato. Queste piccole e semplici operazioni sono un vantaggio assoluto per fare in modo che la nostra piscina rimanga più pulita possibile.
E avere una doccia a disposizione a pochi metri dalla piscina, è una scelta ottimale!
Allo stesso modo è comodissimo poter usufruire di una doccia esterna subito dopo essere usciti dalla piscina. In modo da poter eliminare cloro dal corpo e dai capelli, senza dover rientrare in casa per farlo.
Questo ci permetterà di godere a pieno del nostro giardino magari facendo anche più bagni in piscina, ma con la comodità di potersi sciacquare ogni volta che lo vogliamo.
Per ultimo ma non meno importante: la doccia solare aiuta a risparmiare, non ha bisogno di energia elettrica per funzionare in quanto utilizza l’energia solare.
Questo perché si avvale di un serbatoio capace di contenere l’acqua necessaria e tenerla in temperatura.
Esistono diversi modelli di docce solari, eleganti, moderne, di design ricercati o semplici, per poter rispecchiare il gusto personale e per rimanere in armonia con l’ambiente del proprio giardino.
Ma sicuramente con delle caratteristiche comune: utili, comode e funzionali.